Sono un appassionato di web.
Con questo sito www.art-web.it mi occupo di digital PR in maniera amatoriale non escludendo che in un vicino futuro possa diventare un’attività professionale vera e propria.
Spesso vengono ospitati guest post di amici al fine di dare visibilità a progetti web di diversa natura. In altre occasioni scrivo io stesso dei post per approfondire argomenti, fare esperimenti SEO, dare visibilità a progetti altrui.
Tengo a ribadire che questa attività è assolutamente amatoriale. Attualmente non ci guadagno nulla. La spinta a continuare a portare avanti il sito deriva dalla possibilità di intessere relazioni con persone ed attività più o meno interessanti e dare la stessa possibilità ad altre persone.
Argomenti trattati
Qui si scrive di grafica, in tutte le sue forme e sfaccettature, senza tralasciare tutto quello che ci colpirà e ci farà dire:”wow”, scriveremo di ecommerce e tutto il microcosmo che ne riguarda. Parleremo di servizi, ovvero tutti quei servizi che sono in qualche modo collegati all’arte di fare web, ponendo l’attenzione a tutti quei laboratori (oppure come si usa dire in questi ultimi tempi: “lab”) che creano opere artigianali di ingegno e creatività ma spesso molto sommersi in questa miriade di collegamenti che è diventata la rete.
Parleremo di giochi, che in un modo o nell’altro possono spaziare dalle varie console, alle attività creative che fisicamente rendono comunque un’opera d’arte la loro segnalazione. E non dimentichiamoci delle aziende, che crescono e vivono sul web, e in molti casi nascono interamente sul web, dedicandosi a tempo pieno alla loro passione, che è appunto l’Arte di fare Web.